I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. La prosecuzione della navigazione mediante accesso ad altra area del sito o la selezione di un elemento dello stesso (ad esempio, di un'immagine o di un link) comporta la prestazione del consenso all'uso dei cookie.

Amministrazione Trasparente

I dati personali pubblicati sono riutilizzabili solo alle condizioni previste dalla normativa vigente sul riuso dei dati pubblici (direttiva comunitaria 2003/98/CE e d. lgs. 36/2006 di recepimento della stessa), in termini compatibili con gli scopi per i quali sono stati raccolti e registrati, e nel rispetto della normativa in materia di protezione dei dati personali.

________________________________________

 

Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni (Decreto Legislativo n.33 del 14 marzo 2013); le sezioni, le sottosezioni e i relativi paragrafi sono quelli previsti dalla legge, ma numerose voci non sono presenti nella scuola (es. quelle che riguardavano le PA territoriali come Province e Comuni, ma che non trovano corrispondenti nella Pubblica Istruzione).

Responsabile della trasparenza: Dirigente Scolastico.


Si ricorda che il riutilizzo dei dati di cui è prevista la libera fruizione recentemente ribadita dal D. Lgs. 33/2013 è possibile solo ai sensi del D.Lgs.196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali" - Legge sulla Privacy): nei casi in cui il riutilizzo di tal dati fosse necessario, si deve chiedere il consenso all'interessato per la loro ripubblicazione.

Sottosezioni

1. Disposizioni generali
2. Organizzazione
3. Consulenti e collaboratori
4. Personale
5. Bandi di concorso
6. Performance
7. Enti controllati
8. Attività e procedimenti
9. Provvedimenti
10. Controlli sulle imprese
11. Bandi di gara e contratti
12. Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici
13. Bilanci
14. Beni immobili e gestione patrimonio
15. Controlli e rilievi sull'amministrazione
16. Servizi erogati
17. Pagamenti dell'amministrazione
18. Opere pubbliche
19. Pianificazione e governo del territorio
20. Informazioni ambientali
21. Strutture sanitarie private accreditate
22. Interventi straordinari e di emergenza
23. Altri contenuti

________________________________________

1- Disposizioni generali
• Programma per la Trasparenza e l'Integrità
• Atti generali
Oneri informativi per cittadini e imprese
Attestazioni OIV o struttura analoga

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

2- Organizzazione
• Organi di indirizzo politico-amministrativo
• Sanzioni per mancata comunicazione dei dati
• Rendiconti gruppi consiliari regionali/provinciali
• Articolazione degli uffici
• Telefono e posta elettronica: posta elettronica istituzionale e posta elettronica certificata (PEC)

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

3- Consulenti e collaboratori
Incarichi a dipendenti e soggetti privati

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

4- Personale
• Incarichi amministrativi di vertice: voce non prevista nella scuola, non esistono "incarichi" ma "ruoli dirigenziali", vedasi Dirigente Scolastico
Dirigenti
Posizioni organizzative
• Dotazione organica
• Personale non a tempo indeterminato
• Tassi di assenza
• Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
• Contrattazione collettiva (Contratto Nazionale)
• Contrattazione integrativa
• OIV (Organismo Indipendente di Valutazione)

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

5- Bandi di concorso
L'istituto non pubblica bandi di concorso.

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

6- Performance
• Piano della Performance
• Relazione sulla Performance
• Ammontare complessivo dei premi
• Dati relativi ai premi
• Benessere organizzativo

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

7- Enti controllati
• Enti pubblici vigilati
• Società partecipate
• Enti di diritto privato controllati
• Rappresentazione grafica

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

8- Attività e procedimenti
• Dati aggregati attività amministrativa
• Tipologie di procedimento
• Monitoraggio tempi procedimentali (con scadenze di procedimenti e adempimenti)
• Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d'ufficio dei dati

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

9- Provvedimenti
• Provvedimenti organi indirizzo-politico
• Provvedimenti dirigenti

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

10- Controlli sulle imprese
Elenchi dei controlli, degli obblighi e degli adempimenti

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

11- Bandi di gara e contratti*

*Questo Istituto non si avvale di un Albo Fornitori


Bandi di gara pubblicati all'Albo e archivio dei bandi

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

12- Sovvenzioni,contributi, sussidi, vantaggi economici
• Criteri e modalità
Atti di concessione

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

13- Bilanci
Bilancio preventivo e consuntivo
Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

14- Beni immobili e gestione patrimonio
• Patrimonio immobiliare
• Canoni di locazione o affitto

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

15- Controlli e rilievi sull'amministrazione
Le pubbliche amministrazioni pubblicano, unitamente agli atti cui si riferiscono, i rilievi non recepiti degli organi di controllo interno, degli organi di revisione amministrativa e contabile e tutti i rilievi ancorché recepiti della Corte dei conti, riguardanti l'organizzazione e l'attività dell'amministrazione o di singoli uffici: l'Istituto Comprensivo non è stato oggetto di nessun rilievo di tal genere.

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

16- Servizi erogati
• Carta dei servizi e standard di qualità
Costi contabilizzati
• Tempi medi di erogazione dei servizi
• Liste di attesa: non previste e non necessarie per i servizi erogati dall'istituto

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

17- Pagamenti dell'amministrazione
• Indicatore di tempestività dei pagamenti
• IBAN e pagamenti informatici

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

18- Opere pubbliche
La scuola non è proprietaria degli edifici in cui ha sede e non appalta opere pubbliche.

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

19- Pianificazione e governo del territorio
La scuola non opera in tale ambito.

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

20- Informazioni ambientali
L'istituto non è proprietario degli ambienti in cui ha opera.

 

Ritorna all'indice delle sottosezioni

________________________________________

21- Strutture sanitarie private accreditate
La scuola non opera in tale ambito.

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

22- Interventi straordinari e di emergenza
La scuola non opera in tale ambito.

Ritorna all'indice delle sottosezioni
________________________________________

23- Altri contenuti

   Accesso civico

   Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati

 

Ritorna all'indice delle sottosezioni

Ulteriori indicazioni previste dalla normativa

D. Lgs. 33/2013

La sezione "Amministrazione trasparente" deve essere organizzata in modo che cliccando sull'identificativo di una sotto-sezione sia possibile accedere ai contenuti della sotto-sezione stessa, o all'interno della stessa pagina "Amministrazione trasparente" o in una pagina specifica relativa alla sotto-sezione. L'obiettivo di questa organizzazione è l'associazione univoca tra una sotto-sezione e uno specifico in modo che sia possibile raggiungere direttamente dall'esterno la sotto-sezione di interesse. A tal fine è necessario che i collegamenti ipertestuali associati alle singole sotto-sezioni siano mantenute invariate nel tempo, per evitare situazioni di "collegamento non raggiungibile" da parte di accessi esterni. L'elenco dei contenuti indicati per ogni sotto-sezione sono da considerarsi i contenuti minimi che devono essere presenti nella sotto-sezione stessa, ai sensi del presente decreto. In ogni sotto-sezione possono essere comunque inseriti altri contenuti, riconducibili all'argomento a cui si riferisce la sotto-sezione stessa, ritenuti utili per garantire un maggior livello di trasparenza. Eventuali ulteriori contenuti da pubblicare ai fini di trasparenza e non riconducibili a nessuna delle sotto-sezioni indicate devono essere pubblicati nella sotto-sezione "Altri contenuti". Nel caso in cui sia necessario pubblicare nella sezione "Amministrazione trasparente" informazioni, documenti o dati che sono già pubblicati in altre parti del sito, è possibile inserire, all'interno della sezione "Amministrazione trasparente", un collegamento ipertestuale ai contenuti stessi, in modo da evitare duplicazione di informazioni all'interno del sito dell'amministrazione. L'utente deve comunque poter accedere ai contenuti di interesse dalla sezione "Amministrazione trasparente" senza dover effettuare operazioni aggiuntive.

 

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

Pubblicità Legale

albo-on-line2

AVCP

avcp

Registro Online

registro

registro

Documenti di Valutazione

pagelle

Cerca

Statistiche

Oggi362
Ieri481
Settimana1316
Mese11899
Totale251324

Visitor IP : 54.161.227.32 Visitor Info : Unknown - Unknown
Powered by CoalaWeb

Accessibilità

Al fine di aumentare il grado di accessibilità dei contenuti offerti, questo sito implementa le seguenti scorciatoie da tastiera:
H – Home
Z – Download
S- URP/Segreteria
N- News
P- Presidenza
C- Contatti
Per utilizzare i tasti di accesso rapido (accesskey), gli utenti Windows devono premere il tasto ALT seguito dalla lettera relativa alla zona o alla pagina che si intende raggiungere.
Gli utenti Mac, invece, devono premere il tasto Command (Mela) al posto del tasto ALT.