Nessun parli ... Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola

Nella giornata del 22 novembre 2017 si sono svolte, presso la Sala Priori di Torino di Sangro e il Cinema Maestoso di Lanciano, le manifestazioni organizzate nell'ambito dell'iniziativa promossa dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, in collaborazione con il Comitato nazionale per l'apprendimento pratico della musica "Nessun parli... Un giorno di scuola: musica e arte oltre la parola."
Un sentito ringraziamento va alle docenti Angela Pace e Mara Medoro che animate da passione e dedizione per il proprio lavoro, hanno reso possibile la partecipazione dei nostri alunni agli eventi. Hanno offerto le loro competenze per avvicinare i ragazzi alla musica, per rendere la musica un veicolo di conoscenza per imparare a leggere le proprie emozioni ed esprimerle in chiave creativa.
Ho particolarmente apprezzato in voi , cari alunni, la volontà a partecipare con impegno e senso di responsabilità ad un appuntamento così significativo per il nostro Istituto. Grazie alla vostra brillante performance, abbiamo dimostrato in modo chiaro la qualità della nostra offerta formativa che contempla molteplici attività progettuali, atte a favorire la formazione a tutto tondo della personalità dei nostri alunni, curandone, sì, l'aspetto cognitivo, ma senza trascurare quello emotivo, affettivo, relazionale e creativo. Questi momenti sono fondamentali per noi educatori in quanto rappresentano un'occasione di riflessione e di bilancio su quanto la scuola stessa quotidianamente è in grado di realizzare.
Una Giornata che ha visto, altresì il pieno coinvolgimento dei Genitori e di tutte le forze sociali e culturali esterne alla scuola che, a vario titolo, hanno raccolto il nostro invito e ci hanno sostenuto con la loro presenza.
A voi tutti il mio personale ringraziamento.
Dott.ssa Emilia Galante

Visitor IP : 54.167.126.106 Visitor Info : Unknown - Unknown